Blog

Blog degli Gli_inSELVAtichiti

Primo articolo

Agricoltori Ticinesi

Prima intervista

RSI al museo di stabio

Giornate

Finalmente le giornate si allungano, le galline iniziano a fare più uova e i galli iniziano a fare il loro lavoro, ho consegnato delle uova ad alcuni clienti, mi dicono che la gallina barbuta, le uova sono parecchio feconde, quindi come gallo va bene.

Per quanto riguarda le altre come la appenzellese a cuffia color oro pieno il gallo fa fatica a fecondarle tutte, si vede che alcune galline non le piacciono.

Invece le galline bianche svizzere non ho ancora avuto il piacere di incubarle, sarà un altra persona a farlo e mi dirà cosa ne pensa

Primo mercatino

Oggi sono andato al mercatino della scuole Steiner di origlio, al inizio la gente non aveva molta voglia di avvicinarsi allo stend, mentre nel pomeriggio, si sono avvicinati e si sono comprati un po di cose, tra amaro svedese e sciroppo di linfa di betulla, siamo arrivati alle 17 🤩, tutto sommato è andata molto bene come giornata 💋 vediamo domani come andrà

Secondo mercatino

Come secondo mercatino non è andato male, abbiamo portato alcuni prodotti nuovi, la kombucha è ha suscitato molto interesse ed è piaciuta, credo che nei prossimi mercatini proporrò anche quest’ultimo.

Considerazioni

Dopo tanti anni che non andavo alla scuola steiner e stato molto bello, mi sono sentito a casa mia, senza giudizi e senza preconcetti, anzi un progetto come il nostro ha suscitato molto fermento tra le persone del mercatino, hanno preso i bigliettini da visita e verranno a trovarci.

Il fatto di portare cose banali ma allo stesso tempo non alla portata di tutti, aiuta molto, ad esempio, la linfa di betulla c’è in commercio, ma noi la preleviamo osservando la natura e la luna. E non è pastorizzato, quindi piena di elementi nutrizionali. Come anche la kombucha, senza conservanti. Sono tutte cose che durano poco ma sono molto più sane e anno un valore nutrizionale maggiore.